Iniziative Beneficenza

GANTEN BARI21 HALF MARATHON 2019 – SAN NICOLA

27 OTTOBRE 2019

Quest’anno la Ganten Bari 21 Half Marathon ha deciso di aderire alla campagna charity “Running for Ethiopia” del VIS Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, ONG che si occupa di cooperazione allo sviluppo e solidarietà internazionale da oltre 30 anni insieme ai Salesiani di Don Bosco. La campagna sostiene un progetto di sviluppo a favore di ragazzi e giovani vulnerabili nella Regione di Gambella, Etiopia.

Il progetto punta alla promozione di competenze e all’avvio di attività generatrici di reddito nei settori agricoltura, allevamento, carpenteria e falegnameria a beneficio di 400 ragazze/i e giovani. Il progetto favorisce, inoltre, l’integrazione tra le varie etnie dell’area target attraverso attività sportive e di scambio culturale che coinvolgono 750 bambini e adolescenti di scuole primarie e secondarie, i loro maestri e i loro genitori.

Ganten Bari 21 Half Marathon ha infatti deciso di inserire nella pagina delle iscrizioni alla corsa un’opzione “iscrizione solidale” così da dare a tutti i runner che vogliono correre la Mezza Maratona da 21 Km e le gare da 10 e 5 Km la possibilità di contribuire alla causa di VIS Volontariato Internazionale per lo Sviluppo.

Pertanto, il CRAL AQP con i suoi runner sosterrà il progetto del VIS aderendo alla campagna “Running for Ethiopia”, nata dal sostegno da parte del mondo dello sport al VIS in Ethiopia a Gambella.

Scarica il comunicato

Per partecipare è necessario comunicare i seguenti dati:

  • Cognome e Nome
  • Data e Luogo di Nascita
  • Codice Fiscale
  • Residenza
  • Email
  • Tipo gara (es. 21 Km competitiva, 10 Km competitiva, 10 Km non competitiva e 5 Km non competitiva)
  • Socio CRAL Ordinario (SI/NO)
  • Socio CRAL Aggregato (SI/NO)
  • Famigliare del Socio (SI/NO)

Contest fotografico LUCE D’AMARE

image004

1° CONCORSO FOTOGRAFICO DELLA CITTÀ DI BARI

11-16 maggio CASTELLO SVEVO – BARI – Sala Sveva

locandina-a3-luce-damare

Si tratta di un’iniziativa di beneficenza e di un momento di riflessione che la città di Bari vuole produrre attorno al tema del Mare: dalla sua vocazione turistica, paesaggistica e naturale, sino alle implicazioni sociali ed economiche.

Organizzato dalla Fondazione Nikolaos e patrocinato dal Comune e dalla Città Metropolitana di Bari, il contest nasce dalla volontà di dar vita ad un evento ricorrente che valorizzi il territorio cittadino, in particolare le nostre ricchezze storiche, monumentali… e promuova, al contempo, l’eccellenza dei talenti pugliesi nell’ambito della fotografia, dando loro la possibilità di esprimersi a livello artistico nella propria terra d’origine.

Il ricavato dall’iniziativa sarà devoluto all’Associazione Lapis&Film, prima scuola di educazione visiva e di cinema di animazione, interamente dedicata ai bambini del difficile e periferico quartiere San Pio (Ex Enziteto) di Bari.

Cinque le categorie nelle quali i partecipanti potranno cimentarsi, iscrivendosi al concorso tramite il sito web ufficiale: Street Photography, Ritratti, Concept ArtArchitettura e Paesaggio. Attiva anche una sezione di Web Photography.

Le iscrizioni al concorso fotografico “LUCE d’AMARE” sono aperte fino al 30 aprile 2018.

Le 5 migliori foto (una per ciascuna categoria) riceveranno in premio 500€ con targa dedicata; inoltre a discrezione insindacabile di apposita Giuria, selezionate per una mostra con catalogo, ospitata nelle sale del Castello Svevo di Bari.

Info e regolamento sul sito ufficiale www.lucedamare.it  

image001

 

 

 

La pagina fb è “Luce d’amare” e il profilo per la sezione web photography è GRUPPO LUCE D’AMARE.

Ufficio stampa Fondazione Nikolaos Serena Manieri – 370/3351942

Per informazioni: Enza Tardivo – 339/7878172

culturaricreativo@cralaqp.com – www.cralaqp.com


IN VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE!
noname-2

L’Associazione “Custodi del Creato” ha concesso lo sconto al Cral Aqp, per assistere allo spettacolo “Risate e Solidarietà”. Il contributo sarà di 9 euro, e varrà solo al raggiungimento minimo di 20 iscrizioni.
Nel corso della serata sarà presentato il libro scritto da “Donato MARINELLI”.
Il ricavato della vendita sarà devoluto al progetto “Villaggio BERUKHA'”.
La tua presenza è particolarmente gradita.

PER INFO E PRENOTAZIONI: Enza Tardivo 3397878172 culturaricreativo@cralaqp.com


 noname

PRENOTA LA TUA STELLA PER LA VITA
Il tuo contributo di minimo di 10.00 euro servirà a potenziare e migliorare gli Ambulatori specialistici della LILT
Per informazioni e prenotazioni: Enza Tardivo 3397878172culturaricreativo@cralaqp.com
Cesare Pierri 0805723089 Segreteria CRAL Sede
Vito Romano 0805723693 San Cataldo – v.romano@aqp.it

 


INIZIATIVA DI BENEFICENZA GADGETS PER IL NATALE (SCARICA IL PDF)

Locandina gadgets

 

 

 

 


 

Close Comments